clinica veterinaria san biagio

 "Un buon veterinario non deve avere solo una buona conoscenza della medicina e della chirurgia, ma anche un approccio empatico nei confronti della cura degli animali d’affezione, tenendo in considerazione le differenze di specie e razza e le esigenze specifiche di ognuno di loro, in ogni fase della loro vita"       A. Harvey, S. Tasker

 

 

Dott.ssa Caterina Accoroni

Dott.ssa Caterina Accoroni

Si laurea con lode nel marzo 2016 presso l’Università degli Studi di Camerino e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione a Giugno dello stesso anno. Da Gennaio 2017 è iscritta all’Albo professionale presso l’Ordine dei Medici Veterinari di Ancona.

Durante il corso di studi partecipa come studente turnista all’attività clinica, diurna e notturna, dell’Ospedale Didattico Universitario. Da Aprile a Giugno 2016 trascorre un periodo da laureato frequentatore presso la medesima struttura, affiancando i docenti nell’attività clinica, diagnostica e chirurgica e occupandosi del monitoraggio e terapie dei degenti.

A  Dicembre 2016 inizia un tirocinio formativo post-laurea presso la Clinica Veterinaria San Biagio, dove entra a far parte dello staff a Gennaio 2018.

Socio SCIVAC dal 2017, prende parte a seminari e congressi con particolare interesse per gli ambiti della medicina interna e della diagnostica per immagini.