clinica veterinaria san biagio

 "Un buon veterinario non deve avere solo una buona conoscenza della medicina e della chirurgia, ma anche un approccio empatico nei confronti della cura degli animali d’affezione, tenendo in considerazione le differenze di specie e razza e le esigenze specifiche di ognuno di loro, in ogni fase della loro vita"       A. Harvey, S. Tasker

 

 

Dott.ssa Giulia Pignotti

Dott.ssa Giulia Pignotti

Nata a San Benedetto del Tronto, si laurea a novembre del 2010 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università degli Studi di Teramo. A gennaio del 2011 inizia il tirocinio presso la Clinica Veterinaria “San Biagio”, dove rimane anche al termine dello stesso e lavora tutt’ora occupandosi prevalentemente di Ortopedia e Traumatologia canina e felina sotto la guida del dr. Andrea Carletti e di Medicina interna, Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva dopo un periodo di formazione con la Dr.ssa Simona Buoncompagni diplomata al College americano in medicina interna.

Da giugno del 2012 è referente nazionale FSA per il controllo della displasia dell’anca e del gomito e della lussazione della rotula. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento con particolare riferimento all’ osteosintesi interna ed esterna, medicina interna, endocrinologia, neurologia ed ecografia clinica.

Da Giugno 2015 è socia della Clinica Veterinaria “San Biagio” di Osimo (AN).

Iscritta SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e SIMIV (Società Italiana di Medicina Interna Veterinaria).