clinica veterinaria san biagio

 "Un buon veterinario non deve avere solo una buona conoscenza della medicina e della chirurgia, ma anche un approccio empatico nei confronti della cura degli animali d’affezione, tenendo in considerazione le differenze di specie e razza e le esigenze specifiche di ognuno di loro, in ogni fase della loro vita"       A. Harvey, S. Tasker

 

 

Dott.ssa Pamela Pirani

Dott.ssa Pamela Pirani

Nata a Osimo, si laurea a marzo del 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino.

A maggio 2011 inizia un tirocinio teorico pratico presso una clinica veterinaria nella provincia di Ancona ponendo interesse per la cardiologia e la diagnostica per immagini.

Da dicembre 2012 a novembre 2016 entra a far parte come socia del Centro veterinario Argo dove si occupa principalmente di cardiologia, diagnostica per immagini e medicina generale.

Da dicembre 2016 collabora con la Clinica Veterinaria San Biagio, occupandosi di cardiologia, anestesia, diagnostica per immagini ed odontostomatologia.

In questi anni ha approfondito le sue conoscenze nella cardiologia degli animali domestici ed ad oggi sta iniziando ad approfondire il campo dell'odontostomatologia, partecipando a corsi, seminari e congressi.

A dicembre 2012 consegue presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II il diploma al Corso di Perfezionamento in Cardiologia dei piccoli animali dell’anno accademico 2011/2012.

Iscritta alla SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), SICARV (Società Italiana di Cardiologia Veterinaria) e dal 2018 anche alla SIODOCOV(Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria).