clinica veterinaria san biagio

 "Un buon veterinario non deve avere solo una buona conoscenza della medicina e della chirurgia, ma anche un approccio empatico nei confronti della cura degli animali d’affezione, tenendo in considerazione le differenze di specie e razza e le esigenze specifiche di ognuno di loro, in ogni fase della loro vita"       A. Harvey, S. Tasker

 

 

Dott.ssa Stefania Avolio

Dott.ssa Stefania Avolio

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Teramo nell’anno 2011, fin da subito si dedica all’approfondimento delle tecniche fisioterapiche di principale utilizzo in medicina veterinaria partecipando ai corsi di fisioterapia di base e avanzata organizzati dalla SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia). 
Svolge un periodo di tirocinio post-laurea presso il centro di Fisioterapia e Riabilitazione Veterinaria Hydradog di Firenze. 
Continua la sua formazione nell’ambito dell’ortopedia e neurologia dei piccoli animali partecipando a numerosi corsi e congressi organizzati dalla SCIVAC e dalla SIFIRVET (Società Specialistica di Fisiatria e Riabilitazione Veterinari) di cui è socia dal 2012. Contestualmente lavora a domicilio e su appuntamento presso numerose strutture veterinarie in provincia di Pescara, Teramo e Chieti.
Nel 2015 consegue il General Practioner Certificate in Neurologia Veterinaria presso l'European School of Veterinary Postgraduate Studies ( ESVPS). 
Da giugno 2014 a agosto 2016 collabora con il Policlinico Veterinario Roma Sud, nel reparto di Fisioterapia e Riabilitazione. Da settembre 2016 gestisce il reparto di Fisioterapia e Riabilitazione della CVSB.